Una inaspettata conferma sulla Puja tantrica

Puja tantrica

da Laura Ma Deva Premda

Da tempo seguo Paolo Franceschetti, al quale dobbiamo interessantissimi approfondimenti su molti argomenti. 


Lui fino a ochi anni fa esercitava l'avvocatura e fu tra i difensori di persone incriminate per fatti di cronaca piuttosto famosi negli anni '90 e primi anni del 2000, come per esempio i delitti delle Bestie di Satana e del Mostro di Firenze che qualcuno forse ricorda.

Questi fatti di cronaca erano intrisi di ritualità "nere" e forse riconducibili ad organizzazioni esoteriche molto potenti, mentre gli esecutori materiali dei delitti erano verosimilmente in realtà vittime a loro volta, una semplice manovalanza coinvolta  proprio malgrado.


Franceschetti quasi di certo venne coinvolto in questi casi perchè in qualche modo "scelto" da Energie ed Entità per compiere un determinato percorso nella sua vita; lui stesso ha in varie occasioni affermato di essersi sentito "guidato" verso determinati compiti ed esperienze che l'hanno portato ad approfondire gli aspetti esoterici della vita, che erano in ogni caso sempre stato uno dei suoi interessi.
Lasciata la professione di avvocato si è dedicato all'astrologia ed alla divulgazione delle scienze astrologiche e di tecniche per la crescita personale.


Negli ultimi mesi Franceschetti si è coinvolto anima e corpo nello studio e nella diffusione degli insegnamenti del Cerchio Firenze77, una  incredibile serie di sedute alle quali parteciparono negli anni decine e decine di persone diverse e durante i quali il Medium Roberto Setti canalizzò gli insegnamenti di alcune guide spirituali: dal 1946 al 1984, anno in cui Setti lasciò il corpo.


All'inizio alcuni dei partecipanti  trascrissero le registrazioni in dispense che si scambiavano tra loro, per poter meglio assimilarne i contenuti; dal 1977 in poi, rendendosi conto della preziosità degli insegnamenti ricevuti dalle Guide, gli Insegnamenti venero messi a disposizione del grande pubblico con libri pubblicati da Edizioni Mediterranee, in alcuni siti e blog dedicati e sul canale youtube del Cerchio Firenze77 stesso.

Quello di cui stiamo parlando è infatti sicuramente il più importante fenomeno parapsicologico di tutti i tempi in Italia ed uno dei più importanti di tutti i tempi del mondo intero. Gli Insegnamenti, di grande valore filosofico ed esoterico, venivano impartiti da varie Guide o Entità di altissimo livello sapienziale; come affermato dalle Guide stesse lo scopo era quello di fornire indicazioni per la crescita spirituale di chiunque volesse ascoltarli, tant'è che le Guide esortarono più volte a diffonderli il più possibile "rendendoli disponibili a tutti".

Franceschetti ne ha colto la preziosità e si sta impegnando a diffonderli  facendo sì che più persone possibile ne vengano a conoscenza e possano approfondire; ha pubblicato l'Opera Omnia sul suo sito  paolofranceschetti.it (potete andare a scaricarla!) e sta mano a mano pubblicando sul  proprio canale youtube  tutte le registrazioni delle Riunioni del Cerchio.
 

 

Giusto stamattina facendo colazione stavo ascoltando quella appena pubblicata ed ho colto un insegnamento che "cade a fagiuolo" con la pratica tantrica ed in particolare con quella della Puja tantrica.

Già negli anni avevo fatto molte considerazioni ed approfondimenti personali, partendo dalle parole di Gesù "ovunque 3 di voi si riuniscano nel mio Nome, io sarò con loro".
Osho 2000 anni più tardi aveva affermato "ovunque 5 di voi si uniscano nel mio nome, io sarò là".


Questi riferimenti al numero di partecipanti "riuniti per qualcosa" è una chiara indicazione che ciascuno porta il proprio potenziale energetico, lo mette a disposizione ed in unione con quello degli altri partecipanti crea un fenomeno energetico che permette la comunicazione con "Qualcosa di Più Grande", crea una sorta di canale che permette la connessione con Energie molto antiche e molto potenti.

Continuando con il ragionamento possiamo pensare ai rituali compiuti da praticamente tutte le Civiltà e Comunità primitive: l'essere non civilizzato percepisce le Energie molto più chiaramente e finemente di quanto possiamo fare noi che cresciamo e viviamo in modo razionale ed alterato, circondati da campi elettromanetici che confondono ed assopiscono la nostra naturale sensibilità... nei Corsi e Percorsi che noi come YouTantra organizziamo molto del "lavoro" è proprio dedicato a sciogliere queste armature energetiche e a fare in modo che i partecipanti tornino ad essere sensibili...


I primitivi non erano gli unici a capire e sfruttare il campo energetico creato da un numero sufficientemente grande di partecipanti che univano e mescolavano i propri potenziali energetici, facendone un potenziale unico diretto allo scopo del Rituale: ritroviamo queste Sapienze antiche anche nelle celebrazioni religiose odierne, pensiamo per esempio all'importanza data dalla Chiesa Cattolica alla Messa domenicale. Questa altro non è che un Rituale di Invocazione: viene infatti chiamato il Cristo nelle Ostie che poi ogni partecipante riceverà nel proprio corpo fisico. E possiamo trovare i medesimi principi energetici in ogni rituale di qualsiasi Religione contemporanea.

Tornando al Cerchio Firenze77 ed al video che stamattina ascoltavo, ad un certo punto sento questo insegnamento della Guida Dali che spiega esattamente ciò che ho scritto sopra.

Ecco la trascrizione di ciò che Dali insegna in questa registrazione:

Tenete presente questo, figli: la riunione di molte creature, le quali abbiano una
ferma fede in una determinata idea, fa sì che questa idea prenda corpo; e se
questa idea è benefica sia per un individuo o per una Entità - un individuo
incarnato intendo, figli - questi hanno effettivamente un vantaggio. Questo è un
principio, mi spiego, figli? Ve n’erano altri poi. Voi figli, assistete ad una
pratica di magia bianca senza saperlo; parlo della “Messa” della vostra
religione. Lascio a voi diletti, fare le varie considerazioni. Ricordatevi questo: che
quando creature, sempre per lo stesso principio che vi ho esposto ora, si
riuniscono parlando o pensando ai piani spirituali, emanano sempre una
forza che può essere presa, diretta da Maestri Spirituali a beneficio
dell’umanità tutta.
Quindi, cercate di riunirvi in buona armonia; cercate di formare queste catene, ma
poiché queste catene siano veramente vantaggiose e determinino una precisa
energia, dovete essere veramente in armonia fra voi, figli; dovete amarvi e niente
deve turbare la simpatia reciproca. Mi spiego, figli?

 

Tornando alla pratica della Puja tantrica possiamo ora capire più approfonditamente come questa possa avere un grande potenziale di Guarigione; lo scopo del Tantra è la crescita personale di ciascun praticante, e la Puja ha lo scopo di favorire e potenziare la Guarigione del partecipante da tutti quelli che sono gli ostacoli alla sua evoluzione. 
Ovviamente stiamo parlando di ostacoli energetici, che possono essere tracce di traumi e rigidità nel Corpo energetico: sciogliendo quelli si sarà liberi di far fluire la propria Energia verso dimensioni luminose e di Espansione del Sé.

 

Spero di aver spiegato in modo sintetico ma chiaro quel che la Puja tantrica è ed i motivi per cui sperimentarla. Ciascuno di noi potrà ricavarne i benefici a lui adatti in quel momento della propria vita.
Se avete delle domande non esitate a scrivere nei commenti, o a contattarci!

Ed ecco qua sotto il video che stamattina mi ha spinta a scrivere questo articolo.
Un abbraccio a tutti!